Trapani – Un’operazione condotta dai carabinieri ha portato all’arresto di un uomo di 61 anni e di due minorenni, rispettivamente di 16 e 17 anni, nel quartiere Fontanelle. Il blitz, avvenuto in via Rodolico, ha permesso di smantellare un vero e proprio “bunker” dello spaccio allestito all’interno di un appartamento occupato abusivamente.
Per l’operazione sono stati impiegati 50 militari dell’Arma e il personale dei vigili del fuoco. L’appartamento era protetto da porte blindate e un sofisticato sistema di videosorveglianza, rendendolo una vera fortezza. All’interno, i carabinieri hanno trovato dosi di hashish pronte per la vendita, materiali per produrre e confezionare crack, oltre 6.000 euro in contanti, e documenti con la contabilità delle vendite e un tariffario dettagliato.
Durante il blitz, i due giovani avevano il compito di sorvegliare l’ingresso dell’immobile. Con loro erano presenti un pitbull adulto e un cucciolo, probabilmente utilizzati per intimidire eventuali intrusi.
In un edificio adiacente, i militari hanno rinvenuto anche un quantitativo di fuochi d’artificio, presumibilmente usati per segnalare a distanza la disponibilità di droga. Nel corso delle perquisizioni, altre tre persone sono state denunciate: nelle loro abitazioni sono stati trovati panetti di hashish, bilancini di precisione e attrezzature per il confezionamento dello stupefacente.
L’operazione rappresenta un duro colpo al traffico di droga nella zona, smantellando un’attività illecita ben organizzata che aveva trasformato un quartiere residenziale in un punto di riferimento per lo spaccio. Le indagini proseguono per individuare ulteriori collegamenti e responsabilità.