CAMPOBELLO DI MAZARA – Una perquisizione domiciliare ha portato i Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara all’arresto di un 40enne del luogo per traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta nelle scorse ore, ha consentito di sequestrare un ingente quantitativo di droga e materiali collegati all’attività di spaccio.
Nell’abitazione dell’arrestato, i militari hanno rinvenuto circa 250 grammi di cocaina, 7 grammi di marijuana e quasi 2 chilogrammi di hashish, accuratamente nascosti in diversi punti dell’appartamento e nella soffitta. Il rinvenimento non è stato casuale: l’attività investigativa, sviluppata nell’ambito di un monitoraggio sul territorio, ha consentito di concentrare l’attenzione su quell’immobile come possibile base operativa per attività illecite.
Nel corso dell’operazione, all’interno dell’abitazione è stato identificato anche un altro uomo, anch’egli 40enne, originario di Mazara del Vallo, che è stato denunciato a piede libero per lo stesso reato. Entrambi si trovavano nell’appartamento al momento dell’arrivo dei militari.
Oltre alla sostanza stupefacente, sono stati sequestrati bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e una macchina conta-soldi, elementi che confermano l’ipotesi di un’attività di spaccio strutturata.
Dopo l’udienza di convalida dell’arresto, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere per il 40enne campobellese, mentre proseguono le indagini per accertare eventuali altri coinvolgimenti nella rete di spaccio. L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di contrasto al traffico di droga intensificate dall’Arma nella provincia di Trapani.