Denunciato un cittadino straniero per furto in appartamento

Denunciato per ricettazione un 32enne a Mazara del Vallo

Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato nel Trapanese, a Mazara del Vallo per l’appunto, un cittadino straniero di 32 anni, residente in Italia da parecchi anni, per il reato di ricettazione.

La denuncia del furto , avvenuta solo poche ore prima presso la stazione dei miliari di Mazara, è stata cruciale per la risoluzione del caso. La vittima, infatti, oltre al resoconto dettagliato dei beni a lui sottratti ha fornito interessanti spunti investigativi.

Le forze dell’ ordine, che hanno prontamente seguito e sviluppato tale pista, sono riuscite a rintracciare il ladro. Dopo la perquisizione del soggetto, i Carabinieri hanno trovato il luogo nel quale era stata nascosta la refurtiva.  Il bottino comprendeva oggetti quali un televisore, una macchinetta per il caffe, bigiotteria e altri beni vari.

Tale refurtiva, rinvenuta presso l’abitazione del 32enne è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Ora le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.

Una lode per la giusta conclusione di questa storia è doverosa sicuramente nei confronti delle instancabili Forze dell’ Ordine ma anche nei riguardi della vittima che ha collaborato  efficacemente con gli inquirenti. Questa vicenda è la testimonianza che un’ indagine, se fatta bene è sempre proficua.

 

Alessandra Caccavo-Trapani Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.