Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato nel Trapanese, a Mazara del Vallo per l’appunto, un cittadino straniero di 32 anni, residente in Italia da parecchi anni, per il reato di ricettazione.
La denuncia del furto , avvenuta solo poche ore prima presso la stazione dei miliari di Mazara, è stata cruciale per la risoluzione del caso. La vittima, infatti, oltre al resoconto dettagliato dei beni a lui sottratti ha fornito interessanti spunti investigativi.
Le forze dell’ ordine, che hanno prontamente seguito e sviluppato tale pista, sono riuscite a rintracciare il ladro. Dopo la perquisizione del soggetto, i Carabinieri hanno trovato il luogo nel quale era stata nascosta la refurtiva. Il bottino comprendeva oggetti quali un televisore, una macchinetta per il caffe, bigiotteria e altri beni vari.
Tale refurtiva, rinvenuta presso l’abitazione del 32enne è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Ora le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.
Una lode per la giusta conclusione di questa storia è doverosa sicuramente nei confronti delle instancabili Forze dell’ Ordine ma anche nei riguardi della vittima che ha collaborato efficacemente con gli inquirenti. Questa vicenda è la testimonianza che un’ indagine, se fatta bene è sempre proficua.
Alessandra Caccavo-Trapani Post