Castelvetrano – Siamo sotto periodo natalizio, momento di feste di shopping e di regali, ma è anche un tempo ghiotto per i furti specie nelle scuole che in questo frangente sono chiuse, e questo è ciò che si è verificato in una scuola di Castelvetrano dove è stato commesso un furto di 9 notebook.
Le forze dell’ ordine si sono messe da subito ad indagare sul furto nella scuola non tralasciando nessun indizio che potesse essere utile alla individuazione dell’ autore del gesto, ed e così che sono iniziati i controlli su tutto il territorio.
Durante uno di questi controlli è stata fermata una donna di 26 anni ed è emerso che nello zainetto la donna aveva con se due pc, alla richiesta dei militari di fornire la provenienza dei stessi la donna non ha saputo rispondere, dopo aver effettuato i riscontri è stato accertato che i due pc erano parte dei nove rubati nella scuola.
I carabinieri hanno provveduto ad identificare la donna originaria di Salemi la quale è stata denunciata alla competente Autorità Giudiziaria con l’ipotesi di ricettazione, mentre i due notebook sono tornati a disposizione della scuola.
Le indagini proseguono affinché venga ritrovato il rimanente della refurtiva.
Raffaele Longo – Trapanipost