Mazara del Vallo – Un uomo di 52 anni, già noto alle forze dell’ordine per reati legati agli stupefacenti, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta dalla Squadra Mobile e dal Commissariato di Mazara del Vallo, si inserisce in una più ampia strategia di contrasto allo spaccio di droga, particolarmente diffuso nei quartieri popolari della città.
L’uomo era finito nel mirino degli investigatori dopo diverse segnalazioni che lo indicavano come un attivo spacciatore nella zona. Gli agenti hanno sorpreso il 52enne fuori dalla sua abitazione e, dopo un primo controllo, hanno esteso la perquisizione al suo domicilio.
All’interno dell’appartamento, i poliziotti hanno rinvenuto un vero e proprio arsenale di droga: circa 250 grammi di cocaina, 35 grammi di crack, materiale per il confezionamento e la pesatura delle dosi, oltre a 2000 euro in contanti, probabile provento dell’attività illecita.
Ma la scoperta più inquietante è stata quella di una miccia artigianale del peso di 550 grammi e di 40 petardi di tipo “cobra 6”, detenuti illegalmente dall’uomo. Una vera e propria “Santabarbara” che ha aggravato ulteriormente la sua posizione.
L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere. Il GIP, su richiesta della Procura della Repubblica di Marsala, ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. L’operazione della polizia di Mazara del Vallo rappresenta un duro colpo al traffico di stupefacenti nella città e conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto a questo tipo di criminalità.
Mazara del Vallo, blitz antidroga: scoperta una “Santabarbara” in casa di un 52enne
1 Comment
-
Pingback: Trapani: Blitz antidroga della Polizia, giovane arrestato a San Giuliano