Come spesso accade nella nostra provincia raccontiamo l’ennesimo caso di violenze domestiche subite da anziani genitori tra le mura della propria casa, proprio ad opera delle persone che più di tutte dovrebbero accudirli amorevlmente, i propri figli. Questa volta la vittima è un’ultra ottantenne di Paceco.
L’accusata di maltrattamenti nei confronti della madre, con cui conviveva, è invece la figlia 49enne di Paceco. Grazie all’intervento dei carabinieri la donna non potrà avvicinarsi alla genitrice, ultra 80enne, nei confronti della quale avrebbe avuto atteggiamenti violenti accompagnati da minacce. La donna è stata denunciata ai carabinieri della stazione di Paceco, che hanno appurato che effettivamente aveva messo in atto violenze nei confronti della madre. dal quadro probatorio il Giudice per l’Istruttoria preliminare del Tribunale di Trapani ha emesso la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, da parte della figlia.
Il provvedimento è stato eseguito dagli stessi carabinieri della stazione di Paceco, che hanno indagato sul caso scoprendo gli abusi subiti dall’anziana pensionata.