Paceco (TP) – Un tragico incidente sul lavoro ha scosso la comunità di Paceco. Maurizio Scuderi, 55 anni, sindacalista della Flai Cgil e forestale, ha perso la vita ieri mentre lavorava su un terreno di sua proprietà. Il trattore che stava guidando si è ribaltato, schiacciandolo mortalmente.
L’uomo, sposato e padre di due figli, era molto conosciuto e stimato per il suo impegno sindacale. “Maurizio era una persona sempre disponibile, in prima linea nella difesa dei diritti dei lavoratori”, lo ricorda con commozione Giovanni Di Dia, segretario provinciale della Flai Cgil.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio in tutta la comunità. Anche Silvio Mauro, capo console del gruppo Sacro “La sollevazione della Croce”, ha espresso il suo dolore per la perdita di Maurizio, cognato del vice console Giacomo Cintura.
Questo tragico incidente ci ricorda ancora una volta i rischi che si corrono ogni giorno nei luoghi di lavoro, soprattutto in agricoltura, un settore in cui gli incidenti sono purtroppo ancora troppo frequenti. La sicurezza sul lavoro deve essere una priorità assoluta, per evitare che altre vite vengano spezzate.