MAZARA DEL VALLO – Un uomo di 32 anni è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo mentre tentava di rubare all’interno di un ristorante della città. L’intervento è avvenuto nel corso di un servizio notturno di pattuglia, quando i militari hanno notato un’anomalia nella recinzione dell’attività: un buco nella rete metallica ha destato immediatamente sospetti.
I Carabinieri si sono avvicinati per verificare e, una volta uditi rumori provenire dall’interno del locale, sono entrati, sorprendendo il ladro all’opera. L’uomo, dopo aver forzato la porta d’ingresso, era già intento ad asportare cavi elettrici e prodotti per la pulizia, verosimilmente da rivendere.
Bloccato sul posto, il 32enne – già noto alle forze dell’ordine – è stato condotto in caserma e arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato. A seguito dell’udienza di convalida, l’autorità giudiziaria ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Mazara del Vallo, con il divieto di uscire di casa durante le ore notturne.
L’intervento tempestivo dei militari ha impedito che il colpo andasse a segno, evitando danni più ingenti al locale e sottolineando l’importanza dei controlli notturni nel contrasto alla microcriminalità. Le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti con altri episodi analoghi registrati nella zona.