Tragedia in mare questa mattine nelle acque nei pressi della Tonnara di Bonagia nel comune di Valderice, in provincia di Trapani, muore un sub palermitano mentre stava facendo un’immersione, con altri sub. Erano usciti, anche approfittando degli ultimi giorni di mare calmo, da domani infatti forti venti atlantici renderanno le condizioni del mare proibitive,
Il sub palermitano si era immerso nelle acque antistanti Bonagia, frazione balneare di Valderice, a circa un miglio dal porto. Ad un certo punto la vittima ha accusato un malore all’improvviso e gli altri sub, che erano con lui, hanno dato immediatamente l’allarme chiamando i soccorsi. In poco tempo nella zona sono intervenuti i militari della guardia costiera, le forze dell’ordine e una ambulanza del 118 ad attendere il sub in porto.
Quando però Fernando Scalici, di 65 anni di Palermo, è arrivato in porto per lui non c’era più niente da fare ed i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, sull’accaduto stanno indagando i militari della Guardia Costiera di Trapani e le forze dell’ordine intervenute in porto.