Questa notte in pieno centro a Trapani si è sfiorata la tragedia, quando una ragazza di 14 anni è rimasta ferita dopo essere precipitata da un lucernario per un’altezza di circa 5 metri.
L’incidente a notte fonda in un’abitazione della via Fardella intorno alle 2.30. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la giovanissima ragazza, durante un pigiama party, organizzato con delle amiche, è imprudentemente salita su un lucernario all’interno della casa. L’improvvisa rottura del vetro, però, ha provocato la sua caduta all’interno di un vano profondo cinque metri.
Le amiche hanno chiamato immediatamente i soccorsi su via Fardella sono arrivate volanti della polizia di stato, un’ambulanza ed é stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che con tecniche Saf (speleo alpino fluviali) sono riusciti a trarre in salvo la ragazza precipitata dal lucernario. Uno dei vigili si è calato all’interno del lucernario, ha immobilizzato e imbracato la 14enne e con l’aiuto di un sistema di corde i colleghi l’hanno tirata su, affidandola alla cure dei sanitari del 118 che l’hanno trasportata in ospedale, le condizioni non sembrano essere gravi.
Sul posto anche la Polizia di Stato alla quale sono affidate le indagini per capire l’esatta dinamica dell’incidente domestico che poteva finire in tragedia.
Redazione – Trapani Post