Trapani – Estate amara per alcuni turisti a Trapani, vittime di un ladro seriale che ha preso di mira le spiagge del Lungomare Dante Alighieri. I Carabinieri della Stazione di Trapani hanno denunciato un uomo di 41 anni, residente in città, con l’accusa di furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito.
Il modus operandi del ladro era semplice ma efficace: approfittando della distrazione dei bagnanti, si impossessava di effetti personali e portafogli lasciati incustoditi. Ma non si limitava a rubare contanti. Con le carte di credito delle vittime, infatti, è riuscito a prelevare e a fare acquisti per diverse migliaia di euro.
I furti, almeno sei quelli accertati, si sono concentrati nella zona della spiaggia di San Giuliano durante l’estate scorsa. Le vittime, sia turisti stranieri che italiani, si sono ritrovate improvvisamente senza documenti, soldi e carte di credito.
Grazie alle indagini dei Carabinieri, il responsabile è stato identificato e denunciato. Ora dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla legge. Questa vicenda ci ricorda l’importanza di prestare attenzione ai nostri effetti personali, soprattutto quando ci troviamo in luoghi affollati come le spiagge. Un attimo di distrazione può essere sufficiente per rovinare la vacanza.
Trapani, il ladro di spiagge fa shopping con le carte dei turisti
![](https://www.trapanipost.it/wp-content/uploads/2024/12/IMG_5078-860x619.jpeg)
Leave a Comment