Due sorelle hanno presentato denuncia per la morte del loro padre avvenuta la notte tra il 4 e il 5 novembre all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani subito dopo un intervento chirurgico. Il paziente è stato sottoposto ad un intervento nel reparto di Urologia. In tarda serata, però, sono sorte complicazioni e nella notte il suo cuore ha cessato di battere.
Le figlie hanno deciso presentare un esposto alla procura di Trapani. La vittima, M.B., un pensionato trapanese di ottantadue anni, si è sottoposto a un intervento alla prostata in laparoscopia, programmato da tempo, un intervento di routine che non lasciava presagire il peggio. L’ultimo contatto telefonico tra il paziente e le figlie è avvenuto nella tarda mattina del 4 novembre quando disse che stava per entrare in sala operatoria. Alle 17, come racconta una delle figlie, il padre è uscito urlando dalla sala operatoria. “Perché mi avete fatto questo? Copritemi, ho freddo”.
I sanitari avevano confortato la figlia dell’uomo dicendo che era andato tutto bene. Ma, attorno alla mezzanotte è arrivata la telefonata che avvisava una delle figlie che erano insorte alcune complicazioni per il padre. A notte fonda la comunicazione del decesso. La Procura ha disposto l’autopsia che sarà effettuata nei prossimi giorni.