Pallacanestro Trapani, arriva Steven Davis.
La Pallacanestro Trapani comunica di aver raggiunto un accordo con Steven Davis, ala di 203 cm e 100 kg.
Il giocatore di nazionalità americana ha accettato la proposta contrattuale fino al termine di questa stagione sportiva.
Il giocatore è atteso a Trapani in mattinata e già nel pomeriggio dovrebbe conoscere staff e compagni di squadra per una prima sgambatura.
Davis in questa stagione ha giocato nel girone rosso del campionato di Serie A2 Old Wild West con la maglia della Fortitudo Bologna dove ha collezionato 19 presenze e realizzato le seguenti medie/partita:
- 7,3 punti (54% da 2 e 27% da 3)
- 4.5 rimbalzi
- 1 assist in 22.5 minuti.
Il giocatore può vantare anche un altro campionato di Serie A2, nella stagione 2021/22, dove, con la maglia di Biella, ha registrato oltre 18 punti di media e 7 rimbalzi in 30 gare tra campionato e supercoppa .
Relativamente all’arrivo del giocatore lettone l’amministratore delegato Nicolò Basciano ha così commentato: “Il nostro obbiettivo è sempre stato chiaro, vogliamo raggiungere la salvezza il più presto possibile. E Davis ci darà una grossa mano in queste ultime 3 partite di stagione regolare in cui dobbiamo fare di tutto per rimanere entro il nono posto”.
Pallacanestro Trapani: Le parole di Steven Davis e del coach
Queste le prime parole dell’atleta dopo l’ufficialità del suo accordo con la società del presidente Pietro Basciano: “Sono felice che Trapani si sia interessata a me. So cosa vuole la squadra da me e lavorerò per raggiunger l’obbiettivo nonostante il girone sia difficile e molto competitivo. Sono molto grato per questa nuova opportunità ed ho una voglia incredibile di conoscere i miei nuovi compagni e di ritornare in campo”.
Daniele Parente, coach della Pallacanestro Trapani, si è così espresso: “Siamo contenti che Steven abbia accettato subito la nostra proposta ed il nostro progetto. Sa perfettamente la nostra situazione di emergenza e siamo convinti che ci aiuterà molto con le sue caratteristiche a raggiungere l’obbiettivo. Steven è un giocatore con doppia dimensione, dentro e fuori l’area, ed è dotato di ottimo atletismo”.
A Steven Davis va un grosso in bocca al lupo per la sua nuova avventura.