Per dieci anni ha bullizzato un compagno di classe a Pantelleria. Alla fine dopo soprusi e angherie lo avrebbe aggredito e mandato in ospedale. I carabinieri della stazione di Pantelleria hanno notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla procura per i Minorenni di Palermo, a un ragazzo di sedici anni pantesco accusato di aver commesso per anni atti di bullismo ai danni di un compagno di classe.
Le indagini sono state condotte dai carabinieri della stazione di Pantelleria e sono iniziate grazie al racconto della vittima. Successivamente gli uomini dell’arma hanno anche raccolto testimonianze di compagni di classe ed insegnanti e visionato immagini di video sorveglianza. Un’attività investigativa che ha permesso di documentare le minacce, le derisioni, le aggressioni e i danneggiamenti che la vittima era giornalmente costretta a subire davanti gli occhi di terze persone.
Gli atti di bullismo sarebbero, infine, culminati in lesioni quando il presunto responsabile, con un pugno al volto, avrebbe mandato in ospedale la vittima che è stata dimessa con 20 giorni di prognosi. Questo ultimo episodio è stato quello che ha scatenato la reazione dei familiari a denunciare il ragazzo pantesco che avrebbe vessato il compagno di classe sin dalla prima elementare.