Tragico incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi sull’autostrada Palermo Mazara del Vallo pochi chilometri prima dello svincolo di Gallitello in provincia di Trapani. Un uomo alla guida della sua auto, una Toyota di grossa cilindrata, percorrendo l’autostrada in direzione di Mazara del Vallo si è ribaltato dopo avere urtato violentemente contro il guard rail. L’incidente è avvenuto in maniera automa per cause ancora da accertarsi. Non vi sono altre auto coinvolte nel sinistro.
Sul posto sono arrivati i soccorsi con un’ambulanza del 118, ma non hanno potuto fare altro che constatare la morte di Cosimo Accardi, alcamese di quarantasei anni, che viaggiava da solo a bordo della propria auto. Dalle prime notizie pare che l’uomo sia morto sul colpo subito dopo lo scontro contro il guard rail.
Ad intervenire oltre all’ambulanza e ad una squadra dei Vigili del Fuoco anche la polizia stradale di Alcamo, che ha chiuso al traffico il tratto di autostrada tra la diramazione per Trapani e lo svincolo di Gallitello. Gli agenti della Polstrada hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mortale, sul posto anche gli uomini dell’anas con i mezzi per liberare l’autostrada.
Quello di oggi è l’ennesimo tragico incidente di questo primo scampolo di estate sulle stradale sulle strade siciliane.