Questo pomeriggio il maltempo ha funestato la parte nord occidentale della regione siciliana, in particolar modo le province di Trapani e Palermo sono state colpite da temporali e piogge torrenziali, che hanno reso impraticabili le strade secondarie e reso particolarmente difficile la percorrenza delle autostrade.
Proprio a causa del nubifragio che si è abbattuto nei pressi di Castelvetrano in A29 si sono verificati due distinti incidenti stradali, il primo ha visto coinvolti due mezzi che si sono scontrati mentre percorrevano la Palermo Mazara del Vallo in direzione della città trapanese, ad avere la peggio un’Audi gravemente danneggiata.
Dopo appena 5 km nei pressi di Castelvetrano un secondo incidente stradale, questa volta con conseguenze per i passeggeri del mezzo coinvolto che sono stati soccorsi da due ambulanze del 118 che lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Castelvetrano. Sul luogo degli incidenti è intervenuta la polizia stradale che ha fatto i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dei due sinistri stradali.
Anche per domani le condizioni meteo saranno proibitive, tanto che il Sindaco di Castelvetrano ha deciso di prolungare la chiusura delle scuole. Domani si prevedono forti temporali nelle province di Trapani e Palermo soprattutto al mattino. Si consiglia di limitare gli spostamenti in auto a quello strettamente necessari.