Venerdì 23 giugno alle ore 19 verrà inaugurato il nuovo parco urbano realizzato nella via Carlo Alberto Dalla Chiesa, a pochi metri di distanza dalla sede del comando Carabinieri di Mazara del Vallo. Il nuovo parco urbano è stato intitolato ad Emanuela Setti Carraro, moglie del generale Dalla Chiesa e rimasta vittima insieme al marito nell’attentato mafioso avvenuto il 3 settembre 1982 in via Carini a Palermo.
Il nuovo parco urbano “Emanuela Setti Carraro” sorge in particolare nell’area compresa tra l’attuale parcheggio che si trova vicino al Comando della Compagnia Carabinieri di Mazara del Vallo e la linea ferrata. Interessa un’area estesa circa 4000 metri quadri che è stata bonificata e dove sono state realizzate 5 aree attrezzate: ingresso e ampia zona pedonale; parco giochi per bambini; area sport/fitness; area cani; area libera con prato verde e zone ombreggiate.
Grazie ai fondi di compensazione ambientale introiati dall’amministrazione società di produzione di energia da fonti rinnovabili, i lavori sono stati affidati all’impresa Luican Group srl di Caltanissetta che ha offerto un ribasso del 26,3560% sull’importo a base d’asta di circa 190mila euro.
Questo il programma dell’evento inaugurale in programma domani, venerdì 23 giugno.
Ore 19:00: Inaugurazione del parco e scopertura della targa realizzata dalla FIDAPA di Mazara del Vallo;
ore 19:30: Degustazione di torte caserecce realizzate dai cittadini con il coordinamento del quartiere Madonna dell’Alto – Gorgorosso.
A seguire: Letture sul prato e giochi per i bambini a cura della Biblioteca L’Isola; giochi per cani e puppy class a cura di Zooservice e dell’educatrice cinofila Federica Cambiaggio; Workout funzionale presso l’area fitness a cura di Pietro Sossio. L’evento si concluderà con musica dal vivo con il collettivo Young Blood coordinato da Sirio Production e dall’Associazione Puff.