Mazara. Provvedimento cautelare per minacce alla ex
I carabinieri di Mazara del Vallo hanno eseguito un provvedimento cautelare di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima. Il provvedimento,eseguito nei confronti di un mazarese di 43 anni, con precedenti, per il reato di atti persecutori. L’uomo, è emerso dalle indagini che hanno portato al provvedimento, avrebbe minacciato diverse volte l’ex moglie.
Mazara. Provvedimento cautelare: le indagini
Il personale della sezione anti crimine del commissariato,dopo aver svolto le indagini ha fatto emergere un quadro particolarmente grave. Sono stati ottenuti una quantità tale di indizi sufficienti per poter emettere il provvedimento cautelare che impedisce all’uomo di avvicinarsi.
La polizia ha notificato il provvedimento cautelare contro l’uomo un paio di giorni fa. L’uomo ha precedenti penali per danni al patrimonio. Dallo scorso maggio, l’uomo ha fatto svariate volte violenza sulla donna sia di tipo fisico che psicologico. Oltre alle lesioni personali, la donna è entrata in un forte stato d’ansia. Inoltre ha iniziato ad avere paura di non poter condurre più la sua solita vita, e di dover andare a vivere a casa dei genitori di lui temendo vessazioni fisiche.
Il provvedimento cautelare, è scattato dopo che a fine agosto la donna ha deciso di denunciare. Il personale del commissariato che ha seguito le indagini, ha tutelato la donna durante le indagini.
Nicoletta De Feo