Pantelleria, disagio per voli Dat causa guasto luci in pista.
All’aeroporto di Pantelleria, a causa dell’improvvisa rottura di ben tre lampade all’interno della pista e il, così, conseguente divieto assoluto di atterraggi e decolli nelle ore in cui non c’è luce ed è ancora buio, la compagnia aerea Dat ( Danish Air Transport) ha variato e cambiato orario di alcuni voli per Trapani e Palermo.
Attualmente, il solo volo diretto per Trapani risulta essere quello delle 7 del mattino. I voli delle 9.35 e delle 15.05, invece, fanno scalo su Palermo. Il primo fa uno scalo di ben 6 ore e il secondo fa uno scalo tecnico di 30 minuti circa. Rimangono, però, invariati i voli di ritorno da Trapani, che risultano essere all’orario delle 8.10 e delle 17.15.
Tutto questo disagio, però, ha fatto si che si alzasse un polverone di proteste da parte di diversi viaggiatori. I quali hanno lamentato il fatto che i due voli in connessione risultino venduti ad una cifra di circa 25 euro in più rispetto al prezzo che è sempre risultato. E per capire la ragione di tale modifica, l’Amministrazione Comunale scriverà all’Enac in modo tale che vengano controllate, in maniera approfondita, le tariffe applicate per risolvere il problema e dare risposta ai viaggiatori.