Viene danzionato dopo aver abbandonato rifiuti a Favignana.
Ha agito all’alba pensando di non essere visto. Un uomo di settant’anni è stato ripreso dalle telecamere di video sorveglianza mentre abbandonava un sacchetto con rifiuti indifferenziati in pieno centro a Favignana. L’episodio è accaduto alle cinque del mattino quando per strada non c’erano passanti. Gli agenti della Polizia locale, dopo avere visionato il filmato delle telecamere, hanno provveduto a rintracciare il trasgressore a cui hanno notificato una multa. L’anziano dovrà pagare una sanzione di seicento euro.
La Polizia locale di Favignana è attivamente impegnata nell’attività di contrasto al fenomeno dell’abbandono di rifiuti. Con l’inizio della stagione estiva i controlli verranno ancor di più intensificati. “Sono numerosi i casi al vaglio dei nostri uffici, alcuni già in fase di definizione”, dice il comandante Giuseppe Libero Carbone. “I controlli proseguiranno e saranno intensificati nelle prossime settimane, anche implementando il numero di telecamere”.
“La salvaguardia dell’ambiente e del territorio delle Egadi è importante e riguarda tutti”, dice il sindaco Francesco Forgione. “Soltanto con l’impegno di ognuno di noi si può tenere il territorio pulito. Invito pertanto tutti, cittadini e coloro che soggiornano nelle Egadi, a rispettare le norme e a mantenere una condotta civile”.