Non un semplice atto di bullismo, ma un vero e proprio pestaggio immotivato nei confronti di un disabile a Strasatti, popolosa frazione di Marsala al confine con il Comune Petrosino.
E sono stati proprio i carabinieri della stazione di Petrosino ad eseguire l’ordinanza del giudice per l’istruttoria preliminare del tribunale per i minorenni di Palermo nei confronti di un ragazzo di diciassette anni che avrebbe partecipato al pestaggio della persona disabile la notte dello scorso quindici giugno nella frazione di Strasatti. A pestare brutalmente la vittima anche un altro soggetto, un maggiorenne che è già in carcere per la brutale aggressione. Le indagini dei carabinieri, coordinati dalla procura di Marsala e dalla procura per i minorenni, sono arrivate rapidamente a conclusione, dando un volto e una identità con nome e cognome ai due giovani aggressori, grazie ad un video.
Le agghiaccianti immagini del video mostrano chiaramente i due ragazzi, che senza un apparente motivo si sono avvicinati ed hanno picchiato un giovane del luogo di trentadue anni, disabile al settanta percento dalla nascita. La vittima del pestaggio dello scorso quindici giugno nella frazione di Strasatti ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari a seguito delle percosse ricevute dai due balordi.