Trapani tende una mano a chi vuole donare amore.
La tematica dell’adozione e il suo percorso è qualcosa che, ai giorni nostri, colpisce nel profondo molte famiglie. Diverse coppie, arrivate ad un punto della vita, sentono il bisogno di allargare il proprio nucleo. A volte, però, colpiti da diversi ostacoli che fermano il naturale percorso della vita, si ricorre all’adozione. Grande rappresentazione del fatto che non c’è cuore più grande di chi accoglie con coraggio una vita da amare incondizionatamente.
Attualmente portare avanti un’adozione risulta un processo lungo e complicato anche solo pensando al fatto che sono presenti diversi step, non solo burocratici, che spesso risultano essere un intralcio per chi, invece, è impaziente di donare amore. Questi step sono anche, indubbiamente, mirati per, prevalentemente, tutelare il processo adottivo di un bambino.
Trapani tende una mano
Proprio per abbracciare questa tematica, il comune di Trapani dona una possibilità per chi vuole percorrere questa strada. Infatti, il Centro Affidi ed Adozioni distrettuale informa che nelle giornate del 15, 22 e 23 Febbraio dalle ore 15,30 alle 17,30 si terrà un Corso di formazione e informazione. Verranno resi disponibili i locali del terzo piano di Palazzo D’Alì – piazza Municipio n. 1. Questo Corso sarà e rappresenterà una guida per le coppie che desiderano adottare e che hanno già presentato istanza o che, semplicemente, intendono farlo.