Abusi su una disabile, maestro di musica arrestato a Trapani.
Le violenze sarebbero avvenute in studio dove l’uomo insegnava. Un maestro di musica di 62 anni è accusato di violenza sessuale ai danni di una disabile. Le indagini sono state condotte della squadra mobile, che su ordine del Gip di Trapani ha arrestato l’uomo. Infatti, l’uomo, è stato incastrato con intercettazioni ambientali e videoriprese. Quest’ultime avrebbero accertato i ripetuti abusi ai danni della vittima giudicata completamente incapace in virtù di una sentenza del Tribunale di Trapani.
La donna era stata affidata alla potestà tutoriale della moglie del maestro, che l’avrebbe abusata in uno studio di registrazione dove l’uomo teneva le lezioni. L’indagato è stato portato nel carcere di Trapani. Sono in corso ulteriori indagini per verificare se vi siano altre vittime. Nel corso dell’esecuzione dell’ordinanza è stato sequestrato materiale informatico per i successivi accertamenti.
Ancora una volta abusi su una disabile
Negli ultimi 2 anni sono stati oltre 200 i casi di maltrattamento su disabili di cui almeno 50 sono sfociati in violenza sessuale. I dati ci arrivano dall’osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori. Appena 4 giorni fa,si è celebrata la Giornata internazionale delle persone con disabilità, ed oggi, assistiamo all’ennesimo abuso.
Gli abusi su una disabile,avvengono quasi sempre in famiglia o nelle strutture che la ospitano. Inutile dire che chi le mette in atto,lo fa,approfittandosi dell’impossibilità di fuggire e opporre resistenza.
E’ scontato, ma al contempo doveroso,dire che non è possibile dover parlare ancora di abusi su una disabile. Sono cose disumane e spero che facendole venire alla luce, ci sia un controllo maggiore.
Nicoletta De Feo