Era il giorno mondiale contro la violenza sulle donne, proprio il 25 novembre a Trapani si è trasformato nell’incubo che tutte le donne vorrebbero evitare. Nella mattina di ieri alcuni residenti lungo la strada che costeggia le antiche mura della città si erano accorti di una panchina sporca di sangue. Sul posto sono arrivati gli uomini della squadra mobile della polizia di stato di Trapani che hanno visionato le immagini dei sistemi di video sorveglianza situati nell’area delle Mura di Tramontana, dove sarebbe avvenuto lo stupro di un’ucraina di 44 anni.
A coordinare le indagini il sostituto procuratore di Trapani, Brunella Sardoni, che ha disposto la notte scorsa il fermo di un uomo sospettato del reato.
Stamani, il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida ha manifestato alla presidente della locale comunità Ucraina Olga Mulyak solidarietà e vicinanza per quanto subito da una loro connazionale alle Mura di Tramontana. “Solidarietà non solo mia personale ma di tutta la Città di Trapani, che condanna l’inaudita violenza operata a quanto pare da un trapanese ai danni di un’innocente donna Ucraina, purtroppo senza fissa dimora – dichiara il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida -. Ho altresì allertato l’ufficio legale comunale per capire se vi siano le condizioni per costituirsi come parte civile e siamo pronti ad intervenire per aiutare la donna colpita anche con i nostri servizi sociali”