Un giovane di ventitre anni, originario di Castellammare del Golfo, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Alcamo che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emesse dal giudice per l’istruttoria preliminare presso il Tribunale di Trapani, su richiesta della Procura. Il giovane è ritenuto responsabile di una rapina e uno scippo avvenuti a Castellammare del Golfo nei mesi scorsi.
Le testimonianze raccolte dai carabinieri della stazione di Castellammare del Golfo e la minuziosa analisi dei sistemi di video sorveglianza hanno permesso di individuarne il presunto autore, già noto ai militari poiché gravato da precedenti di polizia specifici. Nel dettaglio, il giovane si sarebbe reso responsabile dapprima di una rapina in danno di una tabaccheria, dove ha rubato 140 euro. Dopo qualche giorno, invece, lo stesso giovane avrebbe seguito un uomo di sessantasei anni che camminava a piedi nel centro storico della città e, gli avrebbe sottratto, strappandoglielo di mano, un borsello contenente il portafoglio con i risparmi dell’uomo ed altri effetti personali.
Il giovane di ventitre anni è stato sottoposto dal giudice agli arresti domiciliari e dovrà utilizzare il braccialetto elettronico per tutta la durata della detenzione cautelare in attesa del processo per il quale dovrà rispondere di scippo e rapina.