Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine nei luoghi turistici e della movida decisi dai comitati per l’ordine e la sicurezza in Sicilia, la Questura ha disposto controlli a tappeto nella città del trapanese.
I controlli sono stati effettuati lo scorso week end nelle serate del 7 e dell’8 luglio, dal personale del Commissariato della Polizia di Stato di Marsala, della Divisone Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Trapani, insieme alla Polizia Municipale della città lilibetana. I controlli hanno riguardato una delle zone turistiche più sensibili della cittadina, dove ci sono numerosi locali frequentatati anche in orari serali e notturni. Nell’occasione, è stata elevata una contravvenzione nei confronti del titolare di un chiosco bar che diffondeva musica senza essere in possesso della necessaria autorizzazione.
L’attività di controllo svolta nel fine settimana si inserisce nell’ambito dell’intensificazione dei servizi ordinari e straordinari di controllo sull’intero territorio marsalese con particolare riferimento al centro storico ed alle zone a maggiore vocazione turistico balneare. I controlli saranno effettuati, con particolare assiduità, nel corso di tutti i fine settimana della stagione estiva e nei giorni di maggiore affluenza turistica.