Schiamazzi in un locale notturno ed illeciti nel pieno del centro storico di Trapani, la titolare dell’esercizio commerciale è stata denunciata e la strumentazione usata per la musica è stata sequestrata.
La Sezione Amministrativa della Polizia Locale di Trapani, ha operato i controlli insieme ad ARPA Sicilia, intervenendo in uno dei locali della movida trapanese, sito in Corso Vittorio Emanuele, nel pieno del centro storico della città. L’intervento è stato necessario a seguito di numerosi esposti arrivati da numerosi cittadini.
Così la Polizia locale di Trapani ha deciso di controllare il luogo. Sono stati effettuati appositi rilievi alle emissioni sonore provenienti da un’attività che doveva essere artigianale ed invece svolgeva attività di pubblico esercizio senza autorizzazione da parte dell’amministrazione comunale. La titolare del locale è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 659 del Codice Penale per il reato di disturbo del riposo delle persone.
La strumentazione utilizzata per emettere musica ad altissimo volume è stata posta sotto sequestro dagli agenti della polizia locale. Il sequestro di ieri è l’ennesimo dopo che nei mesi scorsi, già altre otto attività della movida trapanese erano state sanzionate per emissioni sonore all’esterno dei propri locali con la sanzione aggiuntiva di cinque giorni di sospensione dell’attività.