F1, le vacanze dei piloti: mare, montagna e silenzio

Dopo una stagione stressante, anche per i piloti di F1 è arrivato il momento di godersi una vacanza per Natale. Vi raccontiamo dove.

La stagione 2021 di F1 è finalmente finita ed i piloti sono andati a godersi le vacanze. C’è chi ha scelto di andare al caldo, chi invece passa il Natale in mezzo alle renne senza dimenticare chi preferisce stare con la propria famiglia. Nel mezzo, però, c’è chi fa il Grinch, prolungando il proprio silenzio di protesta sui social.

Una stagione stressante

Questa stagione è stata decisamente stressante per team e piloti. Red Bull e Mercedes hanno combattuto sino all’ultimo, specialmente con i loro piloti di punta. Anche Ferrari, però, ha lavorato parecchio e all’ultimo ha tirato fuori dal cappello una parte elettrica della power unit in grado di garantire una maggiore potenza. Carlos Sainz ha finito la sua prima stagione in rosso in testa al più blasonato compagno di squadra, mentre Gasly ha dimostrato la sua grinta ancora una volta e Ricciardo ha riportato la vittoria alla McLaren dopo una serie di anni infernali per la scuderia di Woking. Che dite, se la meritano una bella vacanza?

Le vacanze dei piloti di F1

Il neo-iridato campione del mondo Max Verstappen è in vacanza con la famiglia acquisita: i Piquet. A Capodanno dell’anno scorso, infatti, l’olandese ha reso nota la sua relazione con Kelly Piquet. Non poteva mancare anche la piccola Penelope, figlia di Kelly e dell’ex pilota Red Bull Daniil Kvyat (che ha perso il posto in F1 proprio a causa di Verstappen).

Anche Kimi Raikkonen rimane in famiglia. Il finlandese, infatti, ha postato diverse foto in cui si gode il meritato ritiro con moglie e figli alle Maldive. L’altro finlandese, Valtteri Bottas, invece, sicuramente è il più divertente di tutti. Infatti, Bottas si trova nella neve in Finlandia in mezzo alle renne. Sì, proprio renne, avete letto bene.

Pierre Gasly è con la ragazza sulla neve in Francia, mentre Charles Leclerc e George Russell si rilassano in famiglia.

Il Grinch

Manca qualcuno, però, a questa lista. Lewis Hamilton, infatti, nonostante sia famoso per essere un personaggio VIP anche al di fuori della pista e una vera celebrità sui social, tace. La vittoria di Max Verstappen su di lui all’ultimo giro dell’ultimo GP ad Abu Dhabi, in gara libera dopo diversi giri dietro la safety car, infatti, non è stata ancora digerita. Toto Wolff e Lewis Hamilton, non a caso, non si sono presentati alla Cerimonia di Premiazione in segno di protesta contro la FIA. E Lewis, sui social, rimane barricato in un silenzio che sa di amarezza.

Silvia Giorgi – Trapani Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.