Un ladro recidivo che in spregio alla misura cautelare dei domiciliari, continuava tranquillamente a delinquere eludendola é stato arrestato dalla Polizia di Stato di Trapani. L’uomo nell’ultimo mese aveva commesso diversi furti, tutti in pieno centro cittadino, un vero e proprio ladro seriale, quello arrestato nei giorni scorsi dagli agenti della Squadra mobile della Questura di Trapani.
Si tratta di un 33enne con numerosi precedenti e più volte preso dagli agenti di polizia, che aveva preso di mira garage, autorimesse, esercizi di ristorazione e studi medici, che svaligiava sistematicamente. Gli investigatori della Polizia di Stato, attraverso l’analisi delle telecamere di video sorveglianza delle zone interessate, lo avevano individuato e, al termine di un servizio di appostamento nella zona in cui avrebbe potuto di nuovo colpire, lo avevano arrestato. L’incallito ladro, che in un’occasione aveva anche rapinato perfino il proprio padre, era finito così ai domiciliari.
Ma, il 33enne noncurante della misura, aveva più volte violato le prescrizioni, che erano state segnalate all’Autorità giudiziaria dagli agenti che non avevano trovato il ladro recidivo in casa. Adesso l’epilogo della vicenda per il 33enne: all’indagato è stata notificata un’ordinanza di aggravamento della pena, determinata proprio dalla sua condotta, ed è finito in carcere.
Redazione – Trapani Post