I Carabinieri della compagnia di Marsala hanno arrestato un uomo di 45 anni per maltrattamenti in famiglia e percosse. In particolare, i militari dell’arma hanno proceduto all’arresto dell’uomo in forza dell’ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Marsala, a conclusione dell’iter processuale che lo ha visto imputato e condannato in tutti i gradi di giudizio.
Le attività di indagine dei Carabinieri erano cominciate diverse anni fa dopo che l’ex moglie, al culmine della sopportazione da diversi anni di maltrattamenti e minacce di morte rivolte a lei ed alla figlia minorenne, aveva finalmente trovato il coraggio di denunciare la condotta violenta dell’ex marito chiedendo aiuto al Comandante della locale Stazione Carabinieri.
Da lì é scattata una attenta attività di indagine, che ha immediatamente fornito un quadro indiziario chiaro che ha portato i militari dell’arma ad eseguire all’arresto del 45enne, trovando poi trovato piena conferma nel corso di tutti e tre i gradi di giudizio. Così alla fine dell’inter giudiziario l’uomo é stato condannato a 2 anni e 4 mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia. L’uomo é stato condotto, dagli stessi Carabinieri della compagnia di Marsala, presso la Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani nella quale dovrà espiare la sua pena.
Redazione – Trapani Post