Smantellato laboratorio per droga nel quartiere Amabilina di Marsala: 6 chili di stupefacenti sotto sequestro
Questa mattina il quartiere popolare di Amabilina a Marsala si è svegliato con un’ondata di forze dell’ordine in azione: oltre cinquanta Carabinieri della Compagnia locale, supportati dallo Squadrone “Cacciatori di Sicilia”, unità cinofile di Palermo e un elicottero, hanno circondato l’area e messo in campo controlli serrati su garage e magazzini di edilizia popolare.
L’obiettivo era un presunto centro clandestino di produzione e distribuzione di droga. Le perquisizioni hanno confermato i sospetti: nel corso dell’intervento i militari hanno sequestrato quasi 4 kg di infiorescenze di marijuana, circa 700 g di foglie essiccate, oltre 2 kg di hashish, 80 g di cocaina e tre cartucce calibro 7,65.
Nel garage di una delle case popolari è stato scoperto un vero e proprio laboratorio artigianale: macchinari per triturare e pressare lo stupefacente, bilancini di precisione e materiali per il confezionamento, il tutto pronto per l’immissione sul mercato nero.
Durante le operazioni è stato inoltre denunciato un 28enne marsalese, trovato in casa con 15 grammi di cocaina purissima e 125 cartucce calibro 12. Anche questi sono stati confiscati.
Bilancio complessivo dell’operazione:
-
Oltre 6 kg di droga sequestrati tra marijuana, hashish e cocaina
-
Smantellamento di un laboratorio per il confezionamento della droga
-
Denuncia di un uomo per possesso di sostanza stupefacente e munizioni
L’intervento nella mattinata evidenzia l’intensificazione della lotta alla criminalità nel tessuto urbano. Un controllo articolato che ha unito mezzi aerei, unità cinofile e personale specializzato per sequestrare ingenti quantità di droga e assicurare un territorio fino a oggi colpito da fenomeni di delinquenza.
Le indagini proseguono per identificare tutti i responsabili della rete di produzione e distribuzione, mentre l’operazione conferma come Amabilina continui a essere sotto la lente dell’Arma nel contrasto alle attività illecite.