Controlli a tappeto nel centro di Marsala da parte dei carabinieri della locale compagnia. Sono cinque le persone denunciate per presunte condotte illecite. Un uomo di trentanove anni e uno di ventidue anni sono stati sorpresi con in tasca dei coltelli a serramanico di circa quindici cm. Un altro uomo di cinquantacinque anni, sottoposto agli arresti domiciliari, è stato fermato ad un posto di blocco nei pressi della sua casa alla guida di un’auto. Un altro ragazzo, appena maggiorenne, è stato denunciato a seguito di un incidente stradale, per il quale è intervenuta una pattuglia è risultato positivo all’uso di sostanze stupefacenti e alcoliche a seguito di esami clinici, per lui anche la sospensione della patente di guida.
Infine, un giovane di venti anni marsalese è stato sorpreso ad asportare cavi elettrici dalla rete pubblica, in cerca di rame (l’oro rosso) da potere rivendere. Inoltre, il ragazzo era in possesso di un coltello, per questo è stato denunciato.
Sono anche stati segnalati alla Prefettura di Trapani, come assuntori di sostanze stupefacenti, cinque soggetti, con relativo sequestro di tredici grammi di marijuana e un grammo e mezzo di hashish. Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.
Redazione – Trapani Post