Marsala – Un uomo di 35 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Marsala per maltrattamenti contro familiari conviventi. L’intervento tempestivo dei militari è stato possibile grazie alla segnalazione di due giovani che, assistendo alla lite tra l’uomo e la compagna, hanno prontamente chiamato il 112.
L’intervento dei Carabinieri
I fatti si sono svolti in una strada di Marsala, dove l’uomo e la sua compagna stavano avendo una violenta discussione. Due giovani, notando la situazione e vedendo la donna in difficoltà, si sono coraggiosamente frapposti tra i due per difenderla dalle aggressioni del compagno. Nel frattempo, hanno allertato i Carabinieri che, giunti sul posto in pochi minuti, hanno trovato la donna visibilmente scossa e con evidenti segni di percosse.
Ricostruzione dell’accaduto
I Carabinieri hanno raccolto le testimonianze dei presenti e della vittima, ricostruendo una triste storia di violenza domestica. Sembra che l’episodio di quella sera non fosse un caso isolato, ma l’ennesimo di una lunga serie di maltrattamenti subiti dalla donna. Le violenze, sia fisiche che psicologiche, si sarebbero protratte da tempo, in un clima di paura e soggezione.
Provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto alla misura cautelare del 1 divieto di avvicinamento alla compagna. Questo provvedimento impedisce all’uomo di avvicinarsi alla vittima, al suo domicilio e ai luoghi da lei frequentati, garantendole una maggiore protezione.