Mazara del Vallo – L’amministrazione comunale ha annunciato l’intenzione di indire, nei prossimi mesi, un bando per l’assegnazione di licenze e autorizzazioni dedicate al trasporto pubblico locale, con particolare riferimento al servizio taxi con autovettura.
Ad annunciarlo è l’assessore con delega a Turismo, Eventi e Cultura, Germana Abbagnato, che ha spiegato: “Gli uffici sono già al lavoro per la predisposizione del bando, che sarà verosimilmente pubblicato nei primi mesi del 2025. Daremo ampia comunicazione al riguardo per garantire la massima partecipazione da parte dei cittadini interessati.”
L’iniziativa, portata avanti sotto la direttiva del Sindaco, rientra in un piano più ampio per il potenziamento dei servizi destinati al turismo. “I servizi di trasporto, come taxi e veicoli a noleggio con conducente, sono fondamentali per migliorare l’offerta turistica del nostro territorio. Questi mezzi, che richiedono il possesso della patente speciale KB, sono sempre più richiesti da visitatori e turisti che scelgono la nostra città come meta,” ha sottolineato l’assessore Abbagnato.
La procedura di partecipazione e i dettagli del bando saranno resi noti al momento della pubblicazione ufficiale, attraverso il portale istituzionale del Comune e i canali social. L’obiettivo è quello di rendere più accessibili e potenziati i servizi di trasporto per soddisfare le esigenze di turisti e residenti, allineando l’offerta cittadina agli standard delle principali realtà turistiche del territorio.