Tentato omicidio ieri a a Mazara del Vallo, nel trapanese, dove un uomo si è recato a casa di un altro uomo, un pregiudicato residente nel quartiere di Mazara 2, agli arresti domiciliari per motivi legati al traffico di stupefacenti.
Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, tra i due uomini sarebbe nato un alterco ed è cominciata una lite, prima le urla e gli insulti, poi si è passati alle mani e alla fine è spuntata fuori un’arma da taglio. Ad avere la peggio il pregiudicato che è stato ferito forse con un coltellino. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, dopo che l’uomo era scappato a piedi insanguinato per strada, che ha portato il pregiudicato presso il pronto soccorso dell’Ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo, ma la situazione particolarmente grave a reso necessario l’intervento di un elicottero del 118 per trasferire l’uomo.
Il pregiudicato è stato quindi trasferito in elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo, e adesso è ricoverato in Rianimazione con prognosi riservata sulla vita. L’autore del tentato omicidio è, stato, invece trovato ed arrestato dagli uomini dell’arma dei Carabinieri della compagnia di Mazara del Vallo. Sulla vicenda indagano gli stessi uomini dell’arma di Mazara del Vallo coordinati dalla procura di Marsala.
Il fatto delittuoso è avvenuto in una zona particolarmente degradata della cittadina più volte oggetto di blitz da parte delle forze dell’ordine.