La stretta sui controlli nei luoghi di lavoro e nei locali per accertare il possesso della certificazione verde per contrastare la diffusione della pandemia ha portato alla chiusura per 5 giorni di due bar nel trapanese. I carabinieri nei giorni scorsi hanno passato al setaccio bar, locali e ristoranti nel trapanese per verificare il rispetto della normativa di contentimento del Covid-19.
Le prime sanzioni sono scattate per una coppia di 32enni, titolari di un bar a Petrosino, che è risultata sprovvista di certificazione verde. Ad entrambi è stata comminata la sanzione amministrativa di 400 euro e come da normativa l’attività commerciale è stata sospesa per 5 giorni.
A Salemi, sempre i militari dell’arma dei carabinieri, hanno accertato una situazione analoga, anche qui il titolare di un bar era sprovvisto di green pass. L’uomo è stato sanzionato con la medesima multa di 400 euro e la sospensione dell’attività per cinque giorni, sempre perché privo di certificazione verde.
Nei prossimi giorni i controlli saranno ulteriormente intensificati per garantire il rispetto della normativa nazionale di contrasto al covid-19. I due bar chiusi nel trapanese potranno riaprire previa dimostrazione da parte dei titolari del possesso del green pass per potere svolgere l’attività lavorativa, che per altro é a stretto contatto con il pubblico.
Redazione – Trapani Post