Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’omaggio del Consiglio comunale alle donne
Volti, non numeri. In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra oggi, 25 novembre, la presidente del Consiglio comunale di Trapani Annalisa Bianco ha fatto istallare un banner sulla facciata di Palazzo Cavarretta, con il logo del Comune e la scritta “#NOALLAVIOLENZASULLEDONNE”.
Il banner, che rimarrà esposto per un lungo periodo, vuole essere un segno di solidarietà e di impegno da parte del Consiglio comunale e dell’Amministrazione comunale verso tutte le donne che hanno subito o subiscono violenze. Per il weekend, inoltre, il palazzo resterà illuminato di rosso.
«Con questo gesto simbolico vogliamo ricordare le tante donne che hanno perso la vita a causa della violenza di genere, che è una piaga sociale che va contrastata con tutti i mezzi possibili – afferma la presidente Annalisa Bianco – . Abbiamo deciso di farlo con i loro volti, perché queste vittime non restino dei semplici numeri. Vogliamo anche esprimere la nostra vicinanza e il nostro sostegno a tutte le donne che vivono situazioni di disagio, di paura, di isolamento, di discriminazione. Il Consiglio comunale e tutto il Comune di Trapani è al loro fianco. Invitiamo tutte le donne che si sentono in pericolo a non avere paura di denunciare e a chiedere aiuto. Non siete sole, siamo con voi».