In funzione il trenino turistico gommato
Collegherà di giorno le zone balneari di San Vito e Tonnarella, mentre la sera effettuerà servizio in centro
“Prende il via oggi il servizio di trasporto estivo tramite il trenino turistico gommato tra il centro città e le zone balneari di San Vito e Tonnarella. Quest’anno abbiamo introdotto nelle tabelle orarie ubicate alle fermate anche un codice QR per consentire a tutti di potere conoscere in tempo reale l’esatta posizione del trenino nel corso del servizio”.
Lo annuncia l’assessore comunale alla viabilità Matteo Bommarito.
Il servizio, a cura dell’Autoservizi Siberiana di Mazara del Vallo effettuerà il primo collegamento ogni giorno dalle ore 9,35 con capolinea il Belvedere ex Rotonda del lungomare San Vito, proseguendo con fermate nel lungomare Hopps, sotto la scalinata di piazza Mokarta, in piazza Regina, presso lo stadio comunale, al porto nuovo, presso il parcheggio di via Impastato in zona Trasmazaro e poi a Tonnarella, dove sono previste 5 fermate e capolinea con partenza per il percorso di ritorno dalle ore 10,45 dal civico 286 del lungomare Fata Morgana. Il servizio diurno che proseguirà fino alle 12,30 al mattino e poi 15,35 alle ore 18,15 il pomeriggio prevede il costo di un euro a tratta.
La sera, invece, dalle ore 20,30 si svolgerà il servizio solo in centro città con partenza e arrivo dalla scalinata di piazza Mokarta, circolare con lungomare Hopps, piazza Mokarta e scalinata lungomare Mazzini. Il costo di ogni tratta serale sarà di 2 euro.
“A questo servizio – conclude l’assessore Bommarito – contiamo prossimamente di integrarne un altro a cura del Comune. Abbiamo infatti già ordinato tre pullmini elettrici che una volta arrivati ed omologati potranno collegare il nuovo parcheggio di via Impastato con le zone balneari”.