I Carabinieri della Stazione di Valderice, insieme ai colleghi della Sezione Operativa della compagnia di Trapani, hanno denunciato per ricettazione un pregiudicato di trentasei anni.
A seguito di un’articolata indagine, eseguita dagli uomini dell’arma dei carabinieri, dopo il furto avvenuto presso un’abitazione privata sita nel territorio comunale di Valderice e dell’auto parcheggiata davanti la stessa abitazione, sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico del trentaseienne. L’indiziato, dopo aver messo a segno il colpo, si sarebbe reso responsabile di un incidente stradale, avvenuto nel comune di Alcamo alla guida del mezzo che era stato rubato a Valderice, che avrebbe frettolosamente abbandonato poco dopo sulla pubblica via.
Gli uomini dell’Arma dei Carabinieri, tramite la visione di alcune immagini estrapolate da circuiti di video sorveglianza presenti sul luogo dell’incidente e dopo aver sentito alcuni testimoni, sono risaliti all’uomo eseguendo nei suoi confronti una perquisizione in casa. All’esito dell’attività sono stati rinvenuti all’interno dell’appartamento diversi oggetti in rame di varia natura, arnesi da scasso, orologi, fotocamere e gioielli vari, presumibilmente provento di altri furti avvenuti nei mesi scorsi e sui quali si sta indagando.
L’uomo è stato così denunciato all’Autorità Giudiziaria, mentre continuano le indagini per risalire ai furti commessi e alla ricerca dei proprietari della merce rinvenuta all’interno dell’abitazione.