Droga trovata nella frutta, arrestati per spaccio
Arresti per spaccio di droga nel centro storico. I carabinieri hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal gip del Tribunale di Palermo, su richiesta della Dia, nei confronti di quattro persone indagate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Altre sette persone sono state denunciate a piede libero per lo stesso reato.
Secondo gli inquirenti, l’attività illecita si svolgeva nell’area di via Catito ed era gestita da un gruppo di spacciatori trapanesi e stranieri. Gli stupefacenti venivano inviati anche sull’isola di Marettimo, utilizzando il commercio ambulante di frutta, infatti la droga veniva occultata all’interno della frutta stessa.
Gli episodi contestati vanno da settembre 2019 ad ottobre 2021. Difatti il 19 marzo 2021 un ambulante era stato arrestato in quanto vendeva frutta, verdura e cocaina a Marettimo. Molti clienti andavano via senza aver comprato alcun prodotto ortofrutticolo. Ciò ha insospettito i carabinieri che hanno perquisito i prodotti dopo aver avuto, anche, una segnalazione anonima. Al fruttivendolo sono state trovate 4 dosi di cocaina addosso e nella sua abitazione ne sono state trovate altre 14. Attribuitogli il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, gli è stato dato anche il divieto di dimora nel comune di Favignana e su tutte le Egadi.