“Il cuore si nutre di felicità”. Mazara del Vallo si stringe in memoria del compianto dr. Bartolo Parrinello.
Domenica 26 febbraio alle ore 15,30 al Teatro Garibaldi di Mazara del Vallo si terrà l’evento “Il cuore si nutre di felicità”.
Come Testimonial d’eccezione sarà presente Cristina Zambonini la “ragazza dai 3 cuori” con l’associazione onlus Cuori 3.0.
In memoria del dott. Bartolo Parrinello, apprezzato ginecologo – Responsabile dell’Unità di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo dal 2007 al 2014. Venuto a mancare nel dicembre 2020 a causa del Covid-19. Domenica 26 febbraio dalle ore 15,30 al teatro Garibaldi di Mazara del Vallo si terrà l’evento dal titolo “Il cuore si nutre di felicità”. Evento promosso dall’associazione Cuori 3.0 e da Rossana Parrinello, figlia del compianto medico.
“La cultura del dono” è la protagonista dell’incontro-evento a cui parteciperà la presidente di Cuori 3.0 Cristina Zambonini. Designer meglio conosciuta come “la ragazza dai 3 cuori”. In quanto due volte cardio trapiantata ed insignita dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica dal Capo dello Stato Sergio Mattarella, “per le attività di beneficienza e supporto sociale indirizzate a persone in attesa di trapianto cardiaco, cardio-trapiantate ed alle loro famiglie”, attività che svolge costantemente con la onlus Cuori 3.0.
“Il cuore si nutre di felicità”: le parole di Rossana Parrinello
“Siamo lieti ed orgogliosi – sottolinea Rossana Parrinello – di avere organizzato questo momento speciale con la partecipazione di Cristina Zambonini. Che è ormai un grande punto di riferimento per coloro i quali si accingono ad affrontare la grande sfida del trapianto e che trovano in Cuori 3.0 anche una guida nel percorso di rinascita. Con questo evento intendiamo promuovere ulteriormente la cultura del dono grazie anche ai patrocini dell’Associazione Italiana Donatori Organi, dell’Asp di Trapani e del Comune di Mazara del Vallo nel cui Ufficio Carte d’Identità è possibile ottenere materiale informativo Aido e compilare i moduli di adesione”.
“Un evento – conclude Rosanna Parrinello – che dedichiamo alla memoria di mio padre che tanto ha dato a questa città con grande senso di umanità e spirito di servizio. Eche si coniuga con le attività e la cultura del dono che come famiglia abbiamo avviato già in occasione del primo anniversario della scomparsa, donando nel corso di una cerimonia pubblica al Reparto Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo le attrezzature dello studio medico privato di papà”.
L’appuntamento con “Il Cuore si nutre di felicità” è per le ore 15,30 di domenica 26 febbraio 2023 al teatro Garibaldi di Mazara del Vallo.
L’evento verrà trasmesso anche in diretta streaming nella pagina Facebook Città di Mazara del Vallo.