Immissione in servizio con le nuove e superiori qualifiche professionali per 5 dipendenti del Comune di Mazara del Vallo che sono risultati vincitori delle procedure concorsuali di progressione verticale.
La stipula dei nuovi contratti di lavoro è avvenuta questa mattina nella Sala Giunta del Palazzo dei Carmelitani alla presenza del sindaco dott. Salvatore Quinci, del dirigente del settore Personale dott.ssa Maria Stella Marino, del funzionario comunale dott.ssa Maria Antonietta Provenzano e del dirigente del settore tecnico arch. Maurizio Falzone.
Tre i dipendenti che transitano dalla categoria C alla categoria D ora denominata area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. Due i dipendenti che transitano dalla categoria B alla categoria C ora denominata area degli istruttori.
Per la copertura del posto di ingegnere/architetto categoria D (area dei funzionari e dell’elevata qualificazione) è risultata vincitrice della progressione verticale l’arch. Linda Pulizzi. E’ laureata in Architettura ed in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. E’ in pubblica amministrazione dal 2003 e dal 2019 lavora al Comune di Mazara del Vallo dove si occupa nell’ambito dell’Ufficio tecnico di abusivismo edilizio.
Per la copertura di due posti di Istruttore direttivo amministrativo contabile categoria D (area dei funzionari e dell’elevata qualificazione) sono risultati vincitori:
il dott. Silvestro Bruno. E’ laureato in Scienze Geologiche ed in Economia. E’ in pubblica amministrazione dal 1998 e dal 2019 lavora al Comune di Mazara del Vallo nell’ambito dei Servizi Demografici;
la dott.ssa Graziella Quinci. E’ laureata in Economia e lavora al Comune di Mazara del Vallo dal 1995 nell’ambito dell’Ufficio di Ragioneria.
Per la progressione verticale di Agenti di Polizia Municipale categoria C (area degli istruttori) sono risultate le prime due in graduatoria:
Maria Rosaria Melodia e Francesca Maggio. Entrambe prestano servizio al Comune di Mazara del Vallo fin dal 1996 e sono già inserite negli organici della Polizia Municipale dove ora approdano con le qualifiche della categoria C.
Il sindaco Salvatore Quinci, nell’augurare buon lavoro e formulare gli auguri per l’avanzamento di carriera ai 5 dipendenti comunali ha sottolineato che “l’amministrazione comunale ha puntato molto e continuerà a puntare sullo strumento delle progressioni verticali che non si fanno da anni al Comune, considerando lo strumento della prospettiva di avanzamento di carriera tramite concorso interno un incentivo per i dipendenti a migliorarsi e ad offrire servizi sempre più puntuali alla collettività. L’amministrazione – ha sottolineato il Sindaco – ha inoltre quasi completato il passaggio al full time degli ex precari e con le modifiche normative e l’allentamento del blocco delle assunzioni – ha concluso il Sindaco – speriamo di potere incrementare anche le assunzioni dall’esterno considerando che molti dipendenti sono andati in pensione soprattutto con quota 100”.