È grave un operaio dopo essere stato colpito da una bara che stava per seppellire. Tragedia sfiorata oggi a Petrosino, comune in provincia di Trapani, un operaio di quarantotto anni di una ditta che stava lavorando all’interno del cimitero comunale di Petrosino è stato ferito durante la tumulazione della Bara. L’uomo si trova attualmente ricoverato all’ospedale Villa Sofia di Palermo, presso il trauma center, dopo essere stato colpito da una bara che stava seppellendo.
La cassa era posizionata sul sollevatore quando è caduta di botto travolgendo il quarantottenne. L’operaio è stato prima portato dai sanitari del 118 al pronto soccorso di Marsala e poi è stato trasferito in neuro rianimazione all’ospedale Villa Sofia dove è entrato un codice rosso. È grave l’operaio che ha un’emorragia cerebrale e un trauma facciale. “Si stavano svolgendo delle operazioni per le tumulazioni da provvisorie a definitive – dicono dal Comune – L’amministrazione ha affidato queste operazioni ad una ditta. Durante il trasporto di una bara, la cassa che era voluminosa è caduta colpendo l’operaio”.
Sul posto oltre ai sanitari del 118 che hanno trasportato il ferito presso il pronto soccorso di Marsala sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Petrosino, che hanno aperto un’indagine e fatto tutti i rilievi del caso sul luogo dell’incidente sul lavoro.